Skip to content

TAIZÉ: La comunità ringrazia per l’incontro di Roma

26 gennaio 2013

taize a romaTrentaduemila giovani pellegrini, da tutta Europa e anche degli atri continenti, sono arrivati a Roma il 28 dicembre 2012 per il trentacinquesimo incontro europeo organizzato dalla comunità di Taizé. Questi giovani pellegrini, venuti da gruppi e movimenti molteplici, da diverse tradizioni cristiane, si sono ritrovati con più di diecimila italiani per sei giorni di preghiera e condivisione. In quest’Anno della Fede, l’incontro ha permesso ai giovani partecipanti di fare un pellegrinaggio alle sorgenti della fede e della carità nella città che da duemila anni trasmette un tesoro ricevuto dalle mani degli apostoli.

La comunità di Taizé desidera esprimere la sua profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione del incontro. Un ringraziamento particolare va alle parrocchie, sacerdoti,comunità religiose, comunità ortodosse e protestanti e alle migliaia di famiglie che hanno aperto le porte delle loro case per accogliere i giovani pellegrini. Vogliamo anche esprimere la nostra gratitudine ai giovani romani che hanno lavorato senza sosta per diversi mesi e ai responsabili politici della città e dello Stato e a tutti i servizi che hanno sostenuto con il loro lavoro l’incontro. Un ringraziamento speciale al Vicariato e al Cardinale Vallini per la calorosa accoglienza e impegno. Con il sostegno di tutti, questo incontro è stato un evento colmo di gioia e di speranza.

La preghiera del 29 dicembre in Piazza San Pietro alla presenza del Santo Padre, a cui hanno partecipato più di quarantacinquemila persone, ha fatto risorgere fin dal inizio tutta la profondità spirituale di quest’incontro e rimarrà come una luce nel cuore di molti giovani.

Dal Comunicato Stampa – http://www.taize.it/roma

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: