Skip to content

Messaggio della Madre ai giovani pellegrini verso Cuatro Vientos

17 settembre 2011

Carabanchel, Madrid, 20 agosto 2011

Carissimi giovani,

state per intraprendere un pellegrinaggio verso Cuatro Vientos.

Siete un “popolo peregrinante” che da “diverse strade” del mondo vi mettete in viaggio per raggiungere, nella preghiera e nell’interiorità dal vostro cuore, la méta desiderata: l’incontro con Gesù e con chi oggi lo rappresenta: il Santo Padre Benedetto XVI.

Vi invito ad aprire il vostro cuore per tutto ciò che potrete ricevere in questo “santo viaggio”.

Lasciatevi toccare in profondità da questa esperienza e qualcosa nella vostra vita cambierà. Diventerete sempre più, secondo la Parola di Gesù, sale della terra e luce del mondo. Egli stesso farà riflettere sul vostro volto la Sua luce. Ascoltate il rumore dei suoi passi; Egli cammina accanto a voi e vi parla nel cuore.

Vi accompagnino le parole di Benedetto XVI nel suo messaggio per questa XXVI GMG. Sono dense di fiducia e di speranza.

“Sentite Gesù come il vero Amico con cui condividere il cammino della vostra vita. Con Lui accanto sarete capaci di affrontare con coraggio e speranza le difficoltà, i problemi, anche le delusioni e le sconfitte…

Cari giovani, la Chiesa conta su di voi! Ha bisogno della vostra fede vita, della vostra carità creativa e del dinamismo della vostra speranza. La vostra presenza rinnova la Chiesa, la ringiovanisce e le dona nuovo slancio”.

Noi siamo la Chiesa che cammina piena di gioia e di speranza; il Popolo dei giovani che va all’incontro del grande Pastore, Benedetto XVI. Lui è lì che vi attende, perché ha da consegnarvi un messaggio inedito da parte di Gesù.

In nome di Dio e con la presenza di Maria, che Gesù ci ha dato come Madre ai piedi del Calvario, andate come pellegrini e missionari a pregare, a condividere, a vivere con gioia l’esperienza dell’incontro con Gesù. Dopo averlo incontrato possiate indicare ad altri giovani la strada che porta a Lui, e testimoniare la gioia profonda di aver scoperto quanto sia essenziale, nella vita di tutti, essere “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”.

Dio vi benedica!

Sr. Yvonne Reungoat FMA

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: