Incontro interambiti sul Sistema Preventivo per la CIMAC e NAC
Ha inizio oggi, 21 febbraio, il secondo degli Incontri Incontri Interambiti su Sistema Preventivo, una risposta alle sfide culturali di oggi, che vede la partecipazione delle ispettrici e delle Coordinatrici di Formazione (F), Pastorale giovanile (PG), Missione ad gentes (M), Comunicazione sociale (CS) delle Conferenze Interispettoriali CIMAC (Conferencia Interinspectorial de México, Antillas y Centro America) e NAC (North American Conference).
L’incontro si svolge in Puerto Rico e terminerà il 26 febbraio. Sono presenti suor Maria Americo Rolim, suor Maria del Carmen Canales, suor Alaide Deretti, suor Giuseppina Teruggi consigliere generali dei quattro Ambiti interessati, e suor Mercedes Alvarez , consulente dell’Ambito per la Missione ad gentes .
L’incontro, sarà seguito da altri due che si svolgeranno uno a Cachoeira, Brasile, dal 3 al 10 marzo, per la CIB (Conferência Interinspetorial do Brasil) e la CICSAL e l’altro a Cumbayà, Ecuador, dal 13 al 20 marzo, per la CINAB (Conferencia Interinspectorial de las Naciones Bolivarianas).
Un primo incontro si era già svolto a Sampran, nel mese di agosto scorso, tutti con l’obiettivo di procedere come Ambiti in modo coordinato e convergente per “Abilitarci a rileggere e approfondire il Sistema preventivo come risposta alle sfide sempre nuove dell’educazione, esplicitandone le implicanze formative per le FMA, le laiche e i laici“.
Gli Incontri Interambiti sono previsti per tutte le Conferenze Interispettoriali e si svolgeranno tutti nell’arco del 2011.
Visita il blog per poter seguire lo svolgimento http://iia-sp-cimac-nac.blogspot.com/